Valore pcr alto

Buongiorno Dottori, mia figlia di 19 mesi ha avuto per 3 giorni consecutivi febbre alta fino a 39,5 senza altri sintomi che ho abbassato (un pò a fatica a dire la verità) inizialmente con tachipirina e poi con nurofen. Il terzo giorno l'ho portata dal pediatra e dopo averla visitata gli ha fatto gli esami del sangue perchè, a parte un pò di gola arrossata, non ha trovato nient'altro. Il PCR è risultato 46 mg/L. Gli altri: emocromo: GB 9,2 - GR 4,35 - Hb 11,4 - HCT 32,6 - MCH 26,2 - MCHC 35,0 - MCV 75 - PLT 239 - NEUTROFILI 46,9% - LINFOCITI 44,3% - MONOCITI 8,8% . Il pediatra mi ha detto che è un'infezione da batterio e mi ha dato un antibiotico da somministrarle per 8 gg. Premetto che la febbre non l'ha più avuta dal quarto giorno anche se avevo appena iniziato con l'antibiotico. All'inizio non ho dato molta importaza alla cosa ma poi ho visto in internet che un valore 46 di PCR è molto alto e per questo chiedo il vostro consulto. Ma ritenete che sia una comune infezione tra bambini o ci può essere altro? La bambina frequenta il nido, ma come si fa a prendere un'infezione da batterio? Funziona come i virus? Gli altri esami vanno bene?
E poi, finita la settimana di antibiotico devo tornare a ricontrollare gli esami anche se la bambina è apperentemente guarita? Il mio pediatra non mi ha detto nient'altro e non so se devo richiamarlo io.
Grazie molte per la vostra risposta.

[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
segua le indicazioni del suo pediatra.Le infezioni delle prime vie aeree si trasmettono attraverso le goccioline di saliva o di muco,emesse con la tosse o sternuti,sopratutto negli ambienti chiusi.Se non vi sono complicanze e/o persistenza di febbre ,gli esami è inutile ripeterli
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore,
la ringrazio per la sua gentile risposta.
Quindi deduco che l'infezione che ha preso mia figlia la ritenete una situazione normale tra bambini, e che gli altri esami del sangue che le ho indicato vanno bene, giusto?
Infinitamente grazie