Sindrome da ostruita defecazione

Salve dottore,
premetto che sono una persona molto ansiosa e da ieri non dormo...ho 27 anni, sono un pò in sovrappeso, fumo e ho le unghie lunghe...sto seguendo una dieta da circa 2 mesi...il ciclo è regolare ma ho notato che quando ho il ciclo ho prurito anale e esce sangue anche dal retto...in più da qualche mese ogni tanto ho difficoltà a defecare tanto da dovermi aiutare con le dita...appunto ieri (ultimo giorno di ciclo o meglio avevo ancora qualche macchiolina) nell'aiutarmi ho notato il dito sporco di sangue vivo...ho riprovato con la speranza che mi fossi impressionata ma il dito aveva una macchia di muco mista a sangue...ogni tanto ho fastidio all'ano soprattutto pre durante e post ciclo...ma ieri ho avuto tanta paura...su internet ho letto molte cose e sono terrorizzata...aiutatemi!!
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Gentilissima,

credo sia utile una visita proctologica per definire al causa del sanguinemento. Sarà poi lo specialista ad indirizzarle eventualmente per ulteriori accertamenti diagnostici,.


Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dottore...venerdì ho già preso appuntamento con il mio ginecologo...ma lei non saprebbe indicarmi se devo preoccuparmi seriamente...ho tanta paura!!
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Probabilmente si tratterà di una casua infiammatoria o emorroidi. Attenda con tranquillità la visita.

Saluti

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Prurito

Perché ci grattiamo? Dal prurito anale e intimo a quello auricolare: scopriamo tutte le cause e rimedi per questo disturbo fastidioso.

Leggi tutto

Consulti simili su prurito

Altri consulti in colonproctologia