Sindrome del colon irritabile

Caro dottore sono 6 mesi che soffro di colon irritabile ,e sto soffrendo molto xkè oltre che un dolore un fastidio !! che viene durante la giornata !! Credo che le mi potrà dare qualche consiglio su come curare questa sindrome del colon irritabile!! ho fatto anche una visita medica e il medico mi ha detto che soffrivo di sindrome del colon irritabile e mi disse che avevo una gastriti nervosa e mi ha dato degli antibiotici ,inoltre io soffro anke di crampi !! tipoo dopo mangiato quando mi sto x riposare mi vengo dei crampi e dopo 10 -15 minuti devo andare in bagno e vado a diarrea !! Molto spesso .! Ho preso il debritat ma nn si è r isolto niente sono sempre allo stesso punto sii mi e passato un pò non è come prima ma comq credo di soffrirne ancora ! ogni volta che vado in bagno ho la sensanzione di non aver svuotato tutte le feci e quando vado in bagno a urinare ! urino poco e ho quella sensanzione di non aver svuotato tutta la viscica !Il medico mi ha fatto fare delle analisi ... L'analisi del sangue , delle feci,ecc. ho fatto tutte le analisi ed è uscito tutto bene !! Ma soffro ancora di questa fastidiosa sindrome del colon irritabile ! Mi potreste dare qualche consiglio su come risolverla ,e quale alimentazione devo assumere ! Grz Mille !!!
Mi è stato molto utile visitare Medicitalia.it
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

I sintomi realmente sono da con irritabile. Come saprà si tratta di una sindrome funzionale che necessita di particolare iter terapeutico da parte del medico specialista. Ha parlato con un gastroenterologo ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
No non ho parlato con un gastroenterologo...perchè il mio medico non me lo ha detto ! mi ha detto solo di fare quelle analisi ,vorrei sapere quale alimentazione devo assumere ,come mi devo comportare davanti a questa sindrome del colon irritabile,che stile di vita devo fare !Grz
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi scuso il ritardo nel rispondere ....

Il colon irritabile è una sindrome funzionale e necessita di precisi accorgimenti nell'alimentazione e nello stile di vita. Le invio il link di un articolo di interesse:

http://www.endoscopiadigestiva.it/spaw2/uploads/files/Sindrome%20dell%27intestino%20irritabile.pdf

Cordialmente