Dissenteria?

salve,
mi chiamo Chiara. Volevo un consulto su una cosa che mi è successa. Sono andata in vacanza in Egitto e sabato scorso credo di aver preso la dissenteria( forse). HO avuto scariche dal mattino e ho subito preso imodium. Il pomeriggio ho avuto anche la febbre, con dolori muscolari e gran mal di testa. ho assunto 2 tachipirine che nn hanno funzionato. Ho preso poi moment e mi è calata la febbre. Il giorno seguente sono stata abbastanza bene ma a qualche giorno dal rientro ho mal di pancia che si allevia con la defecazione ( non diarrea). Il medico mi ha prescritto fermenti lattici ( che già prendevo prima e durante il viaggio). saranno utili o sarebbe meglio prendere qualcos'altro?sottolineo che soffro già di mesenterite e colon irritabile. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Va bene il trattamento con i fermenti. L'enterite avrà probabilmente acuito il suo colon irritabile.

Tranquilla.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

Colon irritabile

Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.

Leggi tutto