Dissenteria?

Salve,

È da venerdì mattina che ho dolori acuti allo stomaco e inizialmente con presenza di febbre alta, circa 40gradi. Ad oggi la febbre è scomparsa con l'assunzione di amoxicillina, ma i dolori allo stomaco e diarrea persistono. Ieri quando andavo alla toilette (circa 9/10 volte nell'arco della giornata) le feci erano completamente liquide. Ora completamente assenti solo emissioni di gas, forse 2 volte su 15 oggi le feci erano più dense ma le altre 13 completamente assenti.
Oltre al fatto che sembro un geyser a metano, non ne febbre ne nausea quindi non so se sia veramente dissenteria.

Vorrei sapere come placare il mal di pancia. Magari sapere anche che cos'ho.

Grazie per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Caro amico, ovviamente le consiglio di farsi visitare quanto prima!
La sua, al momento, puó essere definita diarrea e non dissenteria (che è ben altra cosa).
Sembrerebbe una gastroenterite.
In attesa della visita puó iniziare ad assumere fermenti lattici!
Resto a sua disposizione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia