Endocervicite cronica

Buonasera,
dopo una visita ginecologica la mia Dottoressa mi ha consigliato di eseguire una colposcopia avendo notato una piaghetta e un pap test di routine.
Questo è l'esito:

Colposcopia: Atipie Vascolari Area J negativa acetomuta.

Esame citologico della Colposcopia: Endocervicite Acuta e Cronica

Pap Test: Soddisfacente per la valutazione- adeguato ; Negativo per lesioni intraepiteliali o maligne.

Inoltre ho un fibroma uterino dalle dimensioni di 17 mm.
Mi sono recata dalla ginecologa in quanto ho perdite ematiche vaginali intermestruali (mai avute prima), senso di bruciore e dolore nell'urinare, un ciclo che diventa sempre più abbondante e doloroso, inoltre da qualche mese è diventato poco regolare mentre prima era regolarissimo, è pur vero che in questi ultimi mesi ho avuto una gastrite e ho preso molti medicinali che potrebbero aver influito sulla mia regolarità.
Tutte queste variazioni del ciclo possono dipendere da questa endocervicite, dovrei fare altri controlli?
Una opportuna terapia può essere esaustiva per una endocervicite cronica?
Vorrei cercare una gravidanza questa endocervicite potrebbe influire negativamente?
Nel ringraziarVi,
Vi invio i miei Saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Noccioli Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 89 2
la presenza delle atipie vascolari mi fa pensare alla possibilità di fare una biopsia sulla zona iodonegativa acetomuta; il fibroma non ti deve preoccupare; le modificazioni del ciclo non dipendono dalla cervicite, ma potrebbero dipendere dai farmaci che hai assunto (ma quali sono?) potresti avere un polipo nell'utero che ti dà lo spotting intermestruale. insomma la situazione è da chiarire meglio e ne dovresti parlare con la tua ginecologa.

Dr. Giuseppe Noccioli
www.ginecologiaostetricia.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la repentina risposta,
il ginecologo mi ha effettuato la biopsia in sede di colposcopia proprio perchè c'erano quelle atipie vascolari e proprio dalla biopsia fatta in sede di colposcopia è risultata l'endocervicite.
Avendo avuto problemi gastrici e di reflusso ho assunto per 4 mesi, esomeprazolo, vari antibiotici, domperidone (motiluim) per 1 mese, procinetico (levopraid) per un mese.
Il polipo dalla visita pùò essere evidenziato o devo fare una ecografia?
Ringraziandola nuovamente, Le invio i miei saluti.