Pillola klaira e ciclo saltato senza dimenticanze di compresse!

Salve, scrivo qui perché non so più che pensare...prendo klaira ormai da giugno scorso e, a parte il primo mese, ho sempre avuto un ciclo regolare che iniziava il giorno della 27esima pillola (cioè doveva iniziare ieri), ma non mi è iniziato proprio nulla, ho trovato solo il salvaslip un po' sporco (avevo 2 macchioline marroni) e oggi più nulla.
Da quando prendo la pillola non ho più nessun sintomo che preannunci l'arrivo delle mestruazioni per cui non so capire se sono in arrivo o meno...
Fatto sta che l'ultimo ciclo mi è iniziato il 9/01/12 e finito l'11/01. Ho avuto un rapporto completo il 12/01 e il 15/01...siccome sabato 14 mi è scoppiato un tremendo raffreddore, domenica 15/01 ho preso un'aspirina verso le h15 (la pillola la prendo sempre alle 19/19:30 quindi era lontana dall'aspirina). Lunedì 16 mi è salita la febbre e sempre verso le h15 ho preso una tachipirina e un'altra verso mezzanotte...il 17 ne ho assunta un'altra intorno all'ora di pranzo...passata l'influenza ho avuto rapporti il 21 e 22 (il 22 non completo), 27, 31/01, il 3 e il 5 febbraio.
Alla fine non ho assunto farmaci che interferivano con la pillola inoltre li ho assunti in orari lontani dall'assunzione della pillola...ma il ciclo non mi è ancora arrivato...sono preoccupata. Ho quasi 26 anni, il mio ragazzo 34, non sarebbe un problema, ma prendevo la pillola per decidere noi il momento adatto.
Non so che pensare...può essere che l'influenza abbia cmq causato un ritardo nelle mestruazioni anche se assumo la pillola?? O che questa pillola non abbia più un dosaggio adatto a me??
Negli ultimi 2 mesi mi creava un sacco d'aria nell'intestino nei giorni di ciclo con dolori addominali che passavano solo con il finire delle mestruazioni e l'ultimo ciclo è stato più abbondante dei precedenti...
Ho preso un test di gravidanza che farò questa sera, in attesa ringrazio in anticipo dell'aiuto..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La KLAIRA è una pillola che riduce di molto la quantità del flusso mestruale,quindi NON deve preoccuparsi avendo assunto regolarmente le 26+2 compresse.
Può succedere che i flussi non si presentano,ma non è una patologia o un insuccesso della contraccezione ormonale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la tempestiva risposta...nel frattempo mi sono iniziate anche le mestruazioni e il test che ho preso per sicurezza è risultato negativo!
Grazie ancora!