Probabile intervento di isterectomia

Buongiorno, mi è stata diagnosticata l'endometriosi, ho sviluppato numerosi fibromiomi, cisti ovarica e polipi. Utero e ovaio dx non sono più in sede. Ho il ciclo molto irregolar e, in genere ogni 21 giorni e dure circa 10 giorni con emorragie. I dolori sono costanti initerrotti tra un ciclo e l'altro. Nonostante le varie cure tentate la situazione non migliora. Poichè ho l'ipertensione e problemi di reflusso (ho subito 2 interventi di ernia iatale) non posso più prendere la pillola o fare cure alternative, soffro di stipsi alterneta a momenti di diarrea e sono sempre molto stanca. Le analisi sono risultate buone tranne quelle per la tiroide (ho la tiroidite di hashimoto da più di 20 anni non curata). Il pap test è risultato negativo, c'è solo una lieve infiammazione ma l'esame batteriologico è risultato negativo. Il mio ginecologo mi ha detto che rimane solo l'intervento di isterectomia totale. Non so cosa fare,
Vi rinrazio per la risposta
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
gentile signora ha mai sentito parlare della spirale medicata ?? provi ad informarsi forse risolverebbe il suo problema senza dover necessariamente togliere l' utero ??

a presto

Luisa Uras