Isterectomia

Salve egregi dottori,
a inizio Febbraio ho effettuato un intervento di isterectomia, riporto la relazione della lettera di dimissione:
"dimettiamo in data odierna in questo reparto con diagnosi d'ingresso di prolasso uterino e ipertrofia longitudinale del collo - cisti ovarica sx -IUS di tipo 2 da ipermobilità dell'uretra. E' stata sottoposta a: accertamenti clinici e di laboratorio, colpoisterectomia - asportazione di cisti ovarica con resezione ovarica sx - T.O.T. con tecnica tension free. Conservazione ovaio dx - osservazione. NA 144 - K 3.2 GR 3890 GB 8710 HB 10.4 (ENTRATA CON 9.9) HCT 30.1 VGM 77.4 PLT 246"

Mi è appena arrivato l'esame istologico con il seguente referto:
"prolasso uterino - Descrizione macroscopica: utero in 2 frammenti di g 109 complessivi con corpo uterino di cm 6.5x6x4 con collo di 4 cm di lunghezza. Al taglio il miometrio ha spessore medio di 2 cm. L'endometrio è spesso e roseo. Ovaio sx: frammento di parenchima ovarico di 2 cm di asse maggiore. Inclusioni: Ax1, Bx1, Cx1; Dx2:cervice; Ex2, Fx1: ovaio sinistro in toto. Diagnosi: endometrio di tipo secretivo, focolai di ademiosi. Fibrosi miometriale. Cervicite cronica metaplasica. Follicoli cistici dell'ovaio"

Gentilmente mi può dire se l'esame istologico è nella norma?

Grazie dell'attenzione prestatemi, porgo cordiali saluti

Raffaella, Bologna
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nulla di patologico,tranquilla.
Nulla da segnalare!
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI