Dolori muscoli ossa vertigini

salve,vorrei gentilmente chiedere se i miei isntomi posso collegarsi a una malocclusione o altro.
a ottobre vertigini per un mese dolori decrescenti e dolore lievi cervicali
ricoverata p.s. rx torace e tac con sinusite cronica che gia sapevo di avere dal 2009 circa ,curata con vertiserc antibiotico e cortisone,sembra esser passato ma poi ritorna il giramento di testa saltuariamente.dicembre 3 volte febbre e antibiotico.
dissenteria saltuaria e improvvisa,
dal 23 gennaio ritorna giramenti saltuari, ma forti dolori braccio collo spalle ,formicolii spilli e ora si irradia dolore al ginocchio,sensazione di gamba che tira muscoli gambe doloranti , a volte anche sollevare un telefono sembra di aver un peso di 20 kg.
effettuate esami sangue urine tiroide, lieve aumento globuli bianchi.
rx cervicale e rmn cervic , tac cervic minimo bulging c4 c5 e colonna cervicale tenenzialmente rettilinea.premetto che di nascita ho la colonna storta perche nel nascere ero con la testa piegata sulla spalla.spero possiate darmi un consiglio non so piu a chi rivolgermi
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
mi scusi ma una visita odontoiatrica se non gantologica nel frattempo non l'ha fatta?
chiaramente alcuni sintomi potrebbero essere correlati ad una malocclusione o a patologia articolare , ma non sappiamo se ci sono queste alterazioni
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Non ho fatto una visita dal gnatologo,in quanto il mio medico non mi aveva nemmeno accennato A questa possibilita, perche si e impuntato sulla cervicale e non trovando nulla in quel punto sembra quasi che io non abbia nulla.e intanto prendo solo antifiammatori da un mese che ho Sospeso vedendo che mi provocano dissenteria.gentilmente puo spiegarmi quali dei miei sintomi sono riconducibili a una malocclusione?se vado da un odontoiatra cOsa dovrebbe verificare?
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/822-nuovi-studi-su-malocclusione-e-dolore-al-collo-cervicalgia.html in realtà quei nuovi studi sono di molti anni fa. Lo gnatologo dovrebbe fare diagnosi di malocclusione e ricostruire un'occlusione corretta.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Quindi in primis dovrei recarmi da un ortopedico e valutar con lui se andar dallo gnatologo?
[#5]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Potrebbe (come Lei ha detto) essere la malocclusione causa dei suoi problemi, le arcate dentali potrebbero cioè causare dolore al collo. Lo specialista (se fosse questa la causa) sarebbe lo gnatologo.
[#6]
dopo
Utente
Salve in queste due notti
Ho sentito dolore all orecchio sinistro e sento come dei ronzii fastidiosi quando sono sdraiata.noto anche che alle volte il male alla schiena nella parte dorsale e associato a bruciore di stomaco. Premetto che nel 2008 mi hanno tolto la colecisti piena di calcoli.
[#7]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Dati sperimentali associano il bruxismo con tutte le manifestazioni di stress. Cominci col leggere https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/821-tanti-tipi-di-bite-ai-denti-come-sceglierlo.html e valuti con attenzione
[#8]
dopo
Utente
salve, mi sembra d' obbligo aggiornare.. alla fine + di un mese fa mi hanno trovato la spalla bloccata del 30 % e collo rettilineo, ho fatto fisioterapia circa 10 /12 sedute tra sblocco e massaggi collo e sono stata decisamente meglio e sono rientrata al lavor,sfortuna vuole che circa 3 g fa sul lavoro ho dovuto sollevare dei pesi dal pt al 1 piano, e ho sentito un bel crack sia nel sollevare che nel continuar a lavorare... passero a porre domanda nel reparto ortopedico,ho in mano solo delle lastre per ora. saluti e grazie
[#9]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Dove ha sentito il "crack"?
[#10]
dopo
Utente
Ho sentito un forte dolore alla spalla dx e un crack quando abbiamo portato su i contenitori con il mangiare dei bimbi,sono un addetta mensa, il 2 forte dolore e stato nel pulire i tavoli nell allargare il braccio, mi sono sforzata di lavorare fino le 16 e poi mi sono decisa ad andare al pronto soccorso, hanno scritto trauma distrattivo spalla dx e abduzione ridotta,il giorno dopo fatto lastre e nulla di rotto,domani mi rechero all inail per visita medica. La cosa ke mi da poiu fastidio e che era guarita la spalla bloccata e ora dopo aver avuto questo peso che di solito non facciamo,grazie all ascensore rotto.per ora mi hanno dato questi 4 giorni,ora sono curiosa cos altro e successo, e nessuno mi ha spiegato cosa significa trauma distrattivo
[#11]
dopo
Utente
Aggiungo che la mattina delle lastre alla spalla dx, hanno voluto rifarla aggiungendo l altra spalla + pesi da 5kg.. Dopo un oretta mi sono accorta ke la mano era gonfia e sembrava aver colore un po violaceo ,come sotto sforzo, me lo ha fatto notare il gonfiore anke la persona ke era con me quella mattina