Fibromi uterini

Ho 32 anni e nel 2005 sono stata operata per un fibroma uterino causa forti perdite. Da circa un anno sono ricomparsi diversi fibromi di cui uno a sviluppo intramurale nella parete destra del corpo uterino del diametro di mm 44per32 che appare lambire la rima endometriale. Poi 3 fibromi intramurali nella parete anteriore del corpo fondo di 19per13 mm, poi di mm 10per9 e di mm 7, il maggiore sembra lambire la rima endometriale. poi un altro intramurale del diametro di mm 11 a livello della parete laterale sinistra del corpo uterino. Le mestruazioni sono regolari,a volte dolorose, abbastanza consistenti,con grumi nei primi giorni del ciclo. Il mio ginecologo in vista di un quasi sicuro nuovo intervento mi ha prescritto il progeffik 200 mg perchè da quello che ho capito vorrebbe provare a non farli ingrandire. Io ho dei seri dubbi,secondo voi questo prodotto può aiutarmi? E' pericoloso ? Devo stare attenta nei rapporti sessuali? Vi ringrazio e attendo una vostra risposta, Valerntina
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
gentile signora io credo che se somministrato in continua sia efficace ma con numerosi effetti collaterali a mio avviso avrebbe potuto somministrarle una pillola senza interruzione ..
a presto

Luisa Uras