Freddo e ritardo ciclo

buonasera! vi sottopongo questo mio dubbio, perchè sinceramente non so che pesci prendere..
assumo la pillola yaz da quasi 2 anni. questo mese ho preso tutte le pillole regolari, senza dimenticanze o altro (una volta anche 2 in un giorno causa un pò di diarrea e neanche grave) e adesso sono alla 3 pillola inerte del blister, me ne rimane un'altra e poi mercoledì devo ricominciare una confezione nuova.. il ciclo mi doveva venire oggi.. (a titolo informativo, vi dico anche che a me capita al cambio di stagione di soffrire di spotting premestruale..)
adesso mi chiedo, perchè il ciclo non è arrivato? può essere il freddo la causa?
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

lo può fare la pillola.
Se non viene il ciclo, per maggiore sicurezza faccia un test prima di iniziare la prossima scatola. Se anche al prossimo mese non viene il ciclo, senta il suo medico se è il caso di fare una pausa.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa