Bruciori vaginali fortissimi

Salve dottore. Da 3 anni ho dei forti bruciori vaginali dopo che faccio sesso ma dopo 24 ore. faccio la pipi ogni 2 minuti e sento un fortissimo bruciore dentro. Se prendo subito ciprofloxacina mi passa, ma poi torna il dolore per qualche mese poi finisce. ho provato 2 anni a non fare sesso e non ho avuto nessun bruciore. ho fatto colposcopia, non hanno trovato nulla, pap test- solo un infiammazione, tampone vaginale- rare colonie di candida lusitaniae. nelle urine hanno trovato klebsiella ma mi sono trattata.ho ancora un po di sabbia agli reni. sento di impazzire, ora ho un lieve bruciore e sto facendo rocephin e prendo ciprofloxacin. ho fatto sesso 3 mesi fa per un minuto. cosa devo prendere ancora? grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Da come riferisce, sembra che abbia fatto tutto il possibile, ma bisogna vedere se gli antibiotici sono stati assunti in base ad antibiogramma, se ha fatto terapie periodiche volte ad eradicare le infezioni, quindi richiede una attenta valutazione clinica complessiva che è impossibile on-line
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Dottore ho fatto l'antibiogramma per la klebsiella , è sensibile alla norfloxacina e rocephin. ho preso norfloxacina, è passato il bruciore solo che dopo tanto tempo ho fatto di nuovo sesso per un minuto con uno e mi è tornato di nuovo il bruciore. ora sto facendo rocephin inietabile e prendo norfloxacina. ma io non capisco, il batterio si trova nella vagina e quando viene strofinato va nella vescica e mi brucia o il batterio sta nelle urine e scende nella patata? un dottore mi ha sugerito che puo essere un herpes, mai io mai avuto mai le bolliccine li ed ho fatto per due volte la colposcopia e non hanno visto nulla. è vero che sto in romania e qui scambiano una cosa per un altra, ma ho fatto diversi controlli e nessuno sa nulla.
[#3]
dopo
Utente
Ho ancora dei bruciori vaginali nonostante abbia fatto 10 rocephin, 30 ciprofloxacin e preso fluconazolo. cosa devo fare in piu? devo fare analisi per mycroplasma ed ureaplasma? dal tampone vaginale mi è uscita la candida. voglio andare ora dal ginecologo e non so che analisi devo fare ancora. se mi puo consigliare, grazie
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che sia opportuno eseguire tamponi vaginali completi per candida, trichomonasi, chlamydia, mycoplasma ureaplasma e altri germi comuni + antibiogramma e antimicogramma oltre alla eventuale ripetizione di colposcopia e vulvoscopia
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore, ho fatto il prelievo ieri per chlamydia, mycoplasma, ureaplasma, candida e trichomonas. anche l'antibiograma. mi danno i risultati giovedi prossimo. mi ha fatto male al prelievo, mi ha bruciato tutto il giorno.
[#6]
dopo
Utente
salve dottore, non ho ne clamydia, ne mycoplasma, invece mi hanno trovato grandi colonie di klebsiella spp BLBE e stafilococco coag -
klebsiella è sensibile a colistina e netilmicina. cosa prendo? poi per stafilococco cosa devo fare? cosa mi da bruciori vaginali? la klebsiella o il stafilococco? grazie
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non è possibile fare terapie online, dovrà rivolgersi ad un ginecologo per la valutazione complessiva
Saluti