Aborto e ureaplasma

salve, ho 32 anni e ad ottobre scorso ho subito un aborto....facendo indagini successivamente ho scoperto di essere positiva all'ureaplasma.Io e mio marito abbiamo fatto una cura con Klacid 500mg (2 compresse al giorno) x 7 giorni. Al tampone successivo ero ancora positiva. Nuova cura antibiotica con Zitromax 3 compresse e a distanza di una settimana altre 3 compresse (1 compressa al giorno). Mio marito è risultato negativo alla spermiocoltura ed io nuovamente positiva ad ureaplasma. Ulteriore cura antibiotica con doxicillina (miraclin 100mg) 2 compresse al giorno x 10 giorni. Tampone ancora positivo. Com'è possibile che nonostante tutti questi antibiotici (prescritti tramite relativo antibiogramma) io risulti ancora positiva? Il mio ginecologo sostiene che essendo un batterio resistente, può essere che non venga debellato definitivamente. Sarà opportuno trattarla con una eventuale nuova gravidanza. E' davvero così?
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
E' necessario trattare l'infezione. Personalmente non utilizzo schemi terapeutici antibiotici per Ureaplasma non inferiori ai 14 giorni a dosi piene.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua rapida risposta. Non voglio rischiare di incorrere nuovamente in un aborto....preferisco trattare l'infezione.
cordialmente.
[#3]
dopo
Utente
buongiorno, sono stata dal mio ginecologo il quale ritiene che l'ureaplasma sia, nel mio caso, non più dannoso. Secondo lui posso affrontare una nuova gravidanza. Sono confusa.
[#4]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Strano che l'Ureaplsma si regoli a seconda dei casi e delle persone. Personalmente sarei confuso anch'io...
Si faccia un giro sul sito per sapere delle possibili interferenze negative di questa infezione sullo stato di salute dell'apparato genitale interno, sulla fertilità e sulla gravidanza.

Cordialmente.