Aiuto diagnosi

gentili dottori,sono una ragazza di 26 anni. vi scrivo perchè sono molto preoccupata per una condizione fisica che ultimamente mi sta facendo stare male sia a livello fisico che psicologico.
Da alcuni mesi soffro di candida che con una cura d circa ogni 2 mesi mi passa,negli ultimi mesi però sto avendo rapporti non protetti con un ragazzo e oltre alla candida vi è stata la presenza di microlesioni in zona vulvare e anale che nel giro di qualche settimana si sono chiuse,in piu'l'ingrossamento delle ghiandole alla gola con presenza di placche che vanno e vengono.per quanto riguarda le ghiandole il mio dottore mi ha fatto fare il tampone e l'esame dell'emocromo,per la candida e le lesioni la settimana prossima ho visita ginecologica.cio' che vi chiedo potrebbe essere tutto collegato ede essere qualcosa dis erio tipo infezione da hpv o hiv,sifilide o cose simili?a parte questo non ho altri sintomi ma solo una forte preoccupazione vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di un momentaneo abbassamento delle difese immunitarie,uso di antibiotici che porta ad una alterazione della flora vaginale con ripetuti episodi di CANDIDA(che va confermata con esame batteriologico a fresco del secreto vaginale).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI