Utente 157XXX
Buongiorno vi racconto in breve la mia storia. Il 24 dicembre comincia un fortissimo mal di gola con febbre a 39, placche in gola e molto catarro nelle prime vie aeree. Inizio ciclo di antibiotico Isocef 400 per 4 gg. Interrompo la cura a seguito di una crisi allergica forse derivata dallo stesso antibiotico. Dopo 24 ore dal termine dell'assunzione di nuovo febbre, dolore insopportabile alla gola e placche. Inizio ciclo di Overal 300 per 10 gg. Durante l'assunzione migliorano i sintomi. Dopo 10 gg termino l'assunzione. Dopo 24 ore ricomparsa dei sintomi...mal di gola fortissimo, febbre non altissima 37.8 e placche in gola. L'otorino a questo punto decide di farmi fare gli esami del sangue e risulta:
- leucociti 12.71
- Neutrofili 8.81
- PCR 1.8
- TAS 441
- Ab anti DNAsi B streptococcica 2440
- Fattore reumatoide (perfetto) 10
- VES 46

L'otorino allora dice che è infezione da Streptoccocco beta emolitico. Per cui inzio ciclo di 12 gg con augmentin. Termino lunedì l'antibiotico e da allora niente febbre, mal di gola o placche. L'unico problema è una fortissima astenia con bruciore agli occhi, dolore muscolare diffuso che mi impedisce di svolgere le normali attività giornaliere e di lavorare. Ora mi curano con Supradyn e Sargenor. Ma i sintomi peggiorano anzicchè migliorare. Che cosa può essere? Tutti (medico, otorino) dicono che è astenia per prolungato uso di antibiotici (quasi 1 mese). Ma la mia perplessità è perchè questa spossatezza sia comparsa solo una volta terminato l'antibiotico e non durante la somministrazione. Tra le altre cose mercoledì vado al PS per questo motivo e mi rifanno gli esami del sangue che risultano perfetti (non hanno fatto TAS- Ab anti DNAsi B streptococcica- Fattore reumatoide- VES) ma gli altri sono tutti rientrati, globuli bianchi, neutrofili e PCR. Che cosa può essere questa mia astenia molto forte, questo bruciore agli occhi. Io non so più che fare. Tutti mi dicono aspetta che passa, ma io sono molto demoralizzzata. Spero che qualcuno riesca a darmi una risposta. Grazie

[#1] dopo  
Dr. Emanuele Meli

24% attività
4% attualità
8% socialità
CATANIA (CT)

Rank MI+ 36
Iscritto dal 2012
Lo Strep.co B-emolitico è imputato quale agente causale del Reumatismo articolare acuto e della Cardite reumatica; non avendo lei riferito sintomatologia articolare Le suggerisco una valutazione cardiologica
Dr. emanuele meli