Placca persistente !

Salve ,
vi scrivo perchè vorrei un parere e non so se sia o meno il caso di consultare il medico di famiglia. A novembre ho avuto forti mal di gola e placche, curate con antibiotico, poco dopo alcune settimane la placca e rispuntata ed ho preso nuovamente l antibiotico sotto consiglio medico. Ad oggi è da circa tre settimane che ho una placca sulla parte sinistra della gola, niente febbre ma da fastidio a deglutire è come se avessi sempre qualcosa incastrato ed in effetti riesco a togliere col dito delle particelle bianche come se sia pus , per un momento pare il problema sia risolto ma il giorno dopo c'è lo stesso problema. Credete sia il caso di consultare un otorino o serve l antibiotico? credo di averne preso abbastanza e vorrei capire quale potesse essere la causa e cosa potrebbe essere.
Grazie mille, saluti

Per avere indicazioni su quando è opportuno usare l’antibiotico in presenza di placche in gola, può esserti utile la guida completa sulle placche in gola.

Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.4k 1.2k
Basta con tutti questi antibioti! Certo, occorre che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica, per una diagnosi. Potrebbe trattarsi di una placca come di un residuo di cibo che si incastra nelle cripte tonsillari, Utile un tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili