Problema all'utero

Buonasera

Vorrei mettervi all’attenzione di un problema che purtroppo sta riscontrando molta paura sia all’interessata che sarebbe la mia ragazza e soprattutto me in quanto ho paura che si possa trattare di qualcosa di grave.

Tutto e cominciato circa una settimana fa quando la mia ragazza aveva lamentato dolore alla zona pelvica ed esteso fino al ginocchio destro, Avendo notato il suo allarmismo e i dolori strani lo portata dal medico curante e dalla visita il dottore ha detto che poteva avere l?fibromatoso” e non ha neanche escluso che si possa trattare di altro,nello stesso momento della visita lo stesso dottore ha notato una “palla” sempre nella zona pelvica la cosa gli e apparsa strana perché quando ha premuto su questa palla la mia ragazza e saltata dal dolore e questo ha fatto rimanere sorpreso il dottore e per questo ha consigliato di fare un ecografia pelvica per scoprire le cause.
La mia domanda e che sia possibile che tutto questo sia da associare ad un tumore all’utero? Anche perché tutti i sintomi che abbiamo letto li ha quasi tutti. Tipo al sanguinamento abbondante durante il ciclo e la durata del ciclo di 1 settimana poi sintomi tipo dolori alla spalla perdite vaginali e tutto il resto premetto che abbiamo letto che l’età più probabile di questa malattia e dopo i 40 anni ed e rara non prima dei 30 in quanto la mia ragazza ha 22 anni

In attesa di vostre risposte vi porgo distinti saluti

PS: se qualcuno può spostare il consulto su ginecologia gliene sarei grato
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sarà opportuno eseguire al piu' presto un'ecografia transvaginale per valutare utero e ovaio. Potrebbe trattarsi di una cisti ovarica o di un fibroma, entrambe formazioni BENIGNE
Riporti l'esito dell'ecografia
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Buongiorno Dr. Sergio ieri sera la mia ragazza e stata sottoposta ad una ecografia pelvica e l'unica cosa che e stata scoperta e che c'era l'ovaio destro dolente il ginecologo ha detto di cominciare ad usare la pillola anticoncezionale ma siccome abbiamo un figlio e lei ancora allatta e stato rinviato il tutto per ora,inoltre e stato eseguito anche il pap test e ci farà sapere l'esito non appena avrà i risultati.
la mia domanda e che l'ovaio destro dolente può causare problemi? la ringrazio per la disponibilità dimostrata
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che, se l'ecografia è nella norma, non vi sia nulla di preoccupante. La dolenzia puo' essere di natura infiammatoria e deve essere valutata clinicamente
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La Ringrazio Ancora una volta Dr Sergio il nostro Ginecologo di fiducia ci ha detto che se il Pap Test dovrebbe risultare nella norma ha consigliato di fare il Vaccino per HPV, lei e d'accordo con quanto detto dal ginecologo?
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Concordo con il collega. e' utile fare il vaccino se il paptest è negativo
Saluti