Gravidanza ectopica e aderenze utero-rettali

Buongiorno,

vorrei sapere se un agravidanza ectopica in sede addominale può sortire aderente utero-addominali. Inoltre vorrei sapere se anche una endometriosi può dare lo stesso problema.

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono due situazioni cliniche,che potrebbero creare un complesso aderenziale a carico del peritoneo pelvico.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI