Parametri fetali

Gentile Dottore,
Le scrivo in merito ad alcuni dubbi e preoccupazioni sui parametri biometrici, dubbi che negli ultimi giorni mi stanno facendo insorgere parecchie ansie. Sono alla settimana 32 + 2, e alla settimana 30 + 6 ho svolto l'ecografia ostetrica per l'accrescimento fetale. Inoltre, secondo il referto, la mia placenta si trova allo stadio di maturità III, e leggendo alcuni articoli medici mi è parso di capire che si tratta di uno stadio avanzato rispetto alla settimana di gravidanza in cui mi trovo. E' così?Dovrei fare ulteriori accertamenti e capire se necessito di attenzioni particolari?
Dal punto di vista biometrico risultano i seguenti dati:

DBP mm 78,4
CC cm 29,39
Trigono mm 7,9
CA cm 27, 05
Femore mm 57,7
Omero mm 52, 7

Lunghezza fetale cm 39

Il ginecologo, durante l'ecografia, mi aveva fatto notare che la CC è piuttosto grande ma parlando in modo quasi scherzoso,mentre alle mie domande circa eventuali anomalie a riguardo ha escluso qualsiasi problema, dicendomi che la bambina sembra nella norma. Dal confronto che sono riuscita a fare da sola in base a tabelle di accrescimento trovate in rete mi è sembrato di capire che i diversi parametri non rientrano nella settimana corrispondente, ma sembrano coincidere ognuno con una settimana diversa. In più il femore, che solitamente è considerato come soft marker di alcune anomalie cromosomiche, sembra più corto del normale. Devo preoccuparmi davvero? Risulta anche a Lei che le misure si discostino da certi parametri considerati normali? Dovrei fare delle indagini più accurate?
La ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
gentile signora anche se le misure si discostano rientrano nella normalita' , per quanto riguarda la placenta il grado non ha alcun valore stia tranquilla
a presto

Luisa Uras