Farmaci e gravidanza

Gentili dottori,
Ho 26 anni e sono in gravidanza e precisamente a 18+5. Qualche giorno fa sono stata dalla ginecologa, di cui premetto non ho una fiducia cieca, in quanto non ricevo sempre spiegazioni esaurienti che mi facciano stare tranquilla. Durante pap-test e colposcopia mi dice che ho molte perdite, aggiungendo che sono anche normali in gravidanza, ma mi prescrive di prendere Melcon ovuli (clotrimazolo, Metronidazolo).
Da quel che ho capito questo farmaco è un antimicotico, io non ho ne pruriti ne bruciori. Può essere che prendendolo io diventi più soggetta a prendere micosi intime?si usa a scopo preventivo?
Solo una volta in vita ho utilizzato questo tipo di prodotti con esiti pessimi!
Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

il meclon si usa tranquillamente in gravidanza.
Se non ha fiducia nel suo medico, la cosa migliore sarebbe cambiarlo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa