Atonia utero post parto

Buon giorno e buona domenica.
Sono una mamma di 24 anni, ho una bimba di un anno e mezzo, e sono in attesa del secondo alla 25esima settimana.

Con il primo parto, ho richiesto l'analgesia, e a distanza di 2 ore dal parto ho insistito per andare a fare pipì in bagno (ho sempre avuto un butto feeling con la padella).
Al momento di mettermi seduta sul lettino mi sono sentita male, ho perso i sensi e più che.un lungo fischio nelle orecchie non percepivo.

Mi sono risvegliata nel dolore più atroce mai provato, mentre la mia ginecologa mi massaggiava l'utero internamente.

Ora sono in attesa del secondo...
Ho vissuto il primo parto in modo splendido, ma ora la notte non dormo, ho paura di lasciare entrambi i miei figli...

Esiste un modo per evitare che accada nuovamente?
Può essere stata colpa dell'epidurale?

La ringrazio.
Buona domenica.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Viva questa gravidanza in maniera serena evitando pensieri negativi.
Il decorso e l'esito di una gravidanza e parto è differente l'uno dall'altra, quindi sarà un problema che affronterà con i medici al momento del parto
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.

Sarà difficile non pensarci, ma cercherò di essere positiva.

Speravo solo che.ci fosse un modo per scongiurare che accadesse nuovamente.

Buona domenica