Perdita di sangue durante il rapporto

B. giorno, ho 30 anni e non ho avuto rapporti sessuali per piu di un anno. 15 giorni fa ho avuto un rapporto sessuale. Dopo qualche giorno si sono regolarmente presentate le mestruazioni. Il primo giorno di ciclo ho iniziato a prendere la pillola (dopo aver fattole visite ginecologiche qualche mese fa, dalla quale è risultata esistente una vecchia piaga alla base della cervice. Talee piaga tuttavia non ha mai creato ne fastidio ne dolore)). Oggi, terminate le mestruazioni, ho avuto un altro rapporto sessuale, ed in concomitanza di esso si sono presentate abbondanti perdite di sangue di colore molto chiaro. Crede che sia dovuto al sollecito della cervice e relativa piaga dopo la prolungata astinenza sessuale?In settimana ovviamente mi rechero dal mio medico.
Cordialmente
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che il problema sia dovuto alla "piaghetta" presente sul collo dell'utero. Dovrebbe eseguire un paptest se non fatto di recente, per eventuale terapia
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"