Visita ginecologica

Mia moglie, 60 anni, è in procinto di effettuare la visita ginecologica di routine, e giusto un anno fa ha fatto il pap test risultato per l'ennesima volta negativo. L'ultimo ginecologo le aveva detto che questo prelievo andava fatto ogni tre anni. Purtroppo è costretta, per vari motivi, a cambiar ginecologo e quello con cui ha prenotato le dice che il prelievo va effettuato ogni anno. Ovviamente è molto confusa e chiede di sapere come comportarsi e a chi credere. Potreste venirmi incontro? Grazie e cordialità!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il PAPtest ogni tre anni è riferito ai programmi di screening.
Molti Colleghi preferiscono ripetere il PAPtest ogni anno.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie, molto gentile!