Pap test e condilomi

Buongiorno.. da 3 mesetti mi ero trovata 1 pezzettino di carne accanto all'entrata della vagina, e la ginecologa mi aveva fatto sta che la gine mi ha presctitto la crema aldara e pap test e colposcopia la faccio tra esattamente una settimana..Mi ha dato un'occhiata al collo dell'utero e lei dice che a occhio nudo cosi cede che non ci siamo condillomi interni,ma per saperlo con certezza va fatta la colposcopia.
Siccome non mi fidavo molto ho deciso di chiedere un secondo parere al ginecologo che mi ha fatto nascere che ha un bel po' di esperienza in piu' e lui ha detto che non ho nulla..che se era uncondiloma dopo due mesi sarebbe cresciuto e moltiplicato di numero..invece e' sempre li fermo.. mi ha fatto il pap test .Oggi,a distanza di un mesee' arrivato l'esito ec'e' scritto:
"Esame negativo per lesione intraepiteliale o malignita'.Presenza di flogosi". Quindi ho solo un po' di infiammazione ma niente papilloma? O il pap test rileva solo i papillomi ad alto rischio e potrei avere uno di quelli a basso rischio ma non sono stati rilevati?Secosi fosse credo che il mio ginecologo scrupoloso mi avrebbe fatto fare altri accertamenti,invece in seguito al pap test negativissimo mi ha detto "ci vediamo il prossimo anno per il controllo di routine".Ma volevo chiedere anche il vostro parere..Grazie antiipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La negatività del PAPtest(collo uterino) non esclude la presenza di CONDILOMI VULVARI.
In ogni caso si potrebbe eseguire un HPV-test per escludere la presenza dell'HPV.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI