Una pillola nella seconda settimana, assunta il giorno dopo intorno alle 10.30 ed una nella terza

Buongiorno,
assumo yasminelle da più di un anno. Questo mese, per una serie di motivi, non sono riuscita ad assumere tutte le pillole alla stessa ora ma, orientativamente, ad un orario variabile tra le 23.00 e le 02.00. Ho dimenticato una pillola nella seconda settimana, assunta il giorno dopo intorno alle 10.30 ed una nella terza settimana, assunta la mattina successiva (oggi) alle 10. Non ho avuto rapporti in questo periodo e non ne avrò almeno fino al 27. Come devo comportarmi?
Ringraziando anticipatamente porgo cortesi saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun provvedimento,nessun rischio,in quanto non ci sono stati rapporti.
Saluti.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese risposta e, se posso, le espongo il mio ulteriore dubbio. Devo effettuare la pausa di sospensione, nonostante la dimenticanza nella terza settimana? Sarei comunque protetta in quel periodo?

Ancora grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se vuole sentirsi sicura non faccia la pausa.
[#4]
dopo
Utente
Non effettuare la sospensione mensile può avere conseguenze negative sull'organismo? Mi pongo il problema perché, per un intervento ad alcuni contolli legati ad una lesione da hpv, ho saltato la sospensione anche nei mesi di marzo, maggio e novembre.
Qualora decidessi di far la sospensione, quando potrei riprendere ad aver rapporti non protetti?
La ringrazio e La saluto cordialmente
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema di salute se si salta la pausa,tranquilla nessun problema con eventuali infezioni da HPV.
SALUTI