Martedi 10 dovevo assumere lultima pillola rosa

Buona sera!premetto che prendo la pillola yaz da 6 mesi e fino ad ora non ho mai sgarrato una volta sullassunzione...fino a questo blister!martedi 10 dovevo assumere lultima pillola rosa..e me ne sono dimenticata!!!!!me ne sono accorta 24 ore dopo al momento dell'assunzione della prima placebo!a quel punto ho preso ugualmente l'ultima pillola rosa e anche la prima placebo!ho assunto tutte le placebo e domenica ho iniziato il nuovo blister..però non ho avuto il ciclo ancora!mi devo preoccupare oppure ero cmq protetta?il giorno che l'ho dimenticata non ho avuto rapporti, mentre il giorno dopo si!ero cmq protetta o mi devo preoccupare?e con questo nuovo blister?AIUTO!!!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessuna preoccupazione,trovandoci all'ultima pillola attiva.
Per ESTREMA sicurezza farà un test di gravidanza (esagerando!),nei primi confetti usi un contraccettivo di barriera( preservativo).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore!ma allora come mai il ciclo è saltato?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si tratta solo del basso dosaggio degli estrogeni.