Pillola interazioni ovulazione

Buongiorno,
Vorrei sapere , nel caso in cui si assuma un farmaco con possibili interazioni con la pillola durante tutto l arco del mese, quando è piu probabile si verdifichi ovulazione? E questa si verifica sempre in caso di Interferenze?
Sempre intorno al 15 giorno?
O in prossimita della pausa visto che la carica ormonale è ancora minore?
--Perchè non c'è chiarezza sui farmaci che interferiscono con la pillola?
Garzie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

non è possibile sapere entro quanto tempo si annulla l'effetto della pillola.
Il suo ginecologo saprà darle indicazioni sui farmaci che interagiscono.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa