Sangue durante l'ovulazione

Gentile staff sono una donna di 33 anni lo scorso 29 dicembre ho effettuato una visita di controllo dal mio ginecologo che ha evidenziato una leggera endometriosi all'ovaia sinistra, per il resto tutto ok.
Il 2 Gennaio è comparso il ciclo con poco anticipo, è durato 4 gg, il flusso è stato piuttosto scarso ma non mi sono preoccupata.In data 14 gennaio però sono andata in bagno e ho notato perdite scure che continuano ad aumentare.Non è sangue rosso vivo, ma grumi di sangue scuro dovuto probabilmente all'ovulazione.
Siccome non mi era mai capitato devo preoccuparmi?Da cosa può dipendere?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
non c'è motivo di preoccuparsi. Una modesta perdita emetica durante l'ovulazione è un fatto relativamente frequente. E' probabilmente dovuto alla rottura di un piccolo vaso durate l'apertura del follicolo ovarico.
E' un fenomeno che non ha nessun significato patologico.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/