Pillola yaz e ritardo ciclo

salve dottori di Medicitali. io assumo pillola yaz da circa due anni, non ho mai avuto problemi nè ritardi.il ciclo solitamente mi arrivava sempre entro la seconda o la terza pillola bianca(sabato sera o massimo domenica mattina).oggi ho un leggero ritardo ma io sono una ragazza ansiosa e mi preoccupo subito.
questo mese ho sempre preso le pillole regolarmente, senza ritardi, senza episodi di vomito..solo un giorno ho preso la pillola con un anticipo di un ora rispetto all'ora di assunzione consueta(ma questo so che non interferisce con l'efficacia della pillola) e un pomeriggio ho avuto un episodio di diarrea ma lontano dall'ora di assunzione (prendo la pillola alle 21 di sera e l'episodio è successo alle 17 del pomeriggio).quindi mi chiedo, è possibile che il ciclo non compaia a causa del basso dosaggio della pillola oppure devo essere preoccupata per una gravidanza?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Da come riferisce i fatti non vi sono rischi, con questo tipo di pillola il ciclo puo' essere molto scarso o assente
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"