Dimenticanza pillola yaz

Salve,
prendo Yaz da 3 anni e mi trovo molto bene. L'ora di assunzione giornaliera è alle 15:30. Ieri mi sono dimenticata di prendere esattamente la numero 22 relativa alla terza settimana e l'ho presa con un ritardo di 15 ore, alle 6.30 di questa mattina. Ho seguito il bugiardino prendendola appena ricordatami. Ora mi restano le ultime 2 compresse rosa e dovrei cominciare subito con una nuova confezione, tralasciando le 4 placebo.
Le chiedo, siccome ho letto in giro, e anche in questo sito, di situazione molto simili al mio di donne che hanno dimenticato la pillola nella terza settimana per un tempo relativo alle 15 ore e il ginecologo ha consigliato loro di continuare normalmente con la confezione, prendendo anche le placebo...come può essere possibile? Può essere anche il mio caso?
Premetto che non ho avuto rapporti sessuali nell'ultimo mese e quindi non ho rischi di gravidanza....come è più consigliabile proseguire?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Conviene continuare la regolare assunzione di tutte le pillole comprese quelle placebo (proteggendo i rapporti). Con l'arrivo del ciclo da sospensione e l'inizio del nuovo blister sarà nuovamente protetta e potrà tranquillizzarsi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Va benissimo. La rinGrazio molto.
Un saluto.