Velamox 1gr e yasmin

Buongiorno oggi a causa di una forte infiammazione alla vie respiratorie ho iniziato a prendere 2 compresse di bentalan al giorno e due di velamox 1g (antibiotico a base di amoxicillina 1g) sia il dottore curante che il farmacista mi hanno detto di stare tranquilla ma il foglietto illustrativo del velamox dice che tale medicinale può ridurre l'efficacia. oggi io sono all'ultimo giorno della confezione di yasmin domani inizio la pausa di sospensione di 7 gg mentre la cura antibiotica devo farla per 5gg quindi il 25/02 inizio il nuovo blister e il 21/02 termino gli antibiotici. Posso stare veramente tranquilla? Se no, durante quali giorni devo usare altre metodi contraccettivi? grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'antibiotico citato puo' ridurre l'efficacia della pillola, quindi conviene avere rapporti protetti per almeno 7gg successivi alla fine della terapia antibiotica
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"