Richiesta per il dottor blasi

Buongiorno dottor Blasi le scrivo per chiederle una cosa importante. Io per 2 anni ho preso la pillola yaz senza mai interrompere, a gennaio ho fatto gli esami del sangue e quelli della coagulazione sono risultati un pò alterati in particolare:
Tempo di protrombina
Attività 111% ( 70-100)
INR 0,94 (0,9-1,3)

Antitrombina 78% ( 80-120)

Tempo di tromboplastina parziale 34secondi ( fino a 45)

Per questo motivo mi è stato consigliato di interrompere la pillola. Quando ho interrotto la pillola ero alla 8° del blister, e ho preferito interrompere subito perchè non avendo avuti rapporti nel mese precedente, non avevo il timore di poter rimanere incinta. Dopo 4 giorni dall'interruzione mi è venuto il ciclo. Ora vorrei aspettare altri 2 , 3 mesi e rifare le analisi per vedere se posso riprendere la pillola, ma quello che io vorrei sapere è:
per fare un calcolo di quando mi ritornerà il ciclo, devo considerare il ciclo che mi è venuto prima o dopo l'interruzione? in particolare il ciclo mi è venuto martedì 17gennaio, mercoledì 18 ho iniziato un nuovo blister, mercoledì 25 ho sospeso l'assunzione della pillola e domenica 29 mi è venuto nuovamento il ciclo. Ora devo contare 28gg a partire dal 17gennaio o dal 29gennaio? grazie.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve ripartire dalla Domenica 29 gennaio.
Ha familiarità di malattie della coagulazione?
Ha mai controllato i valori OMOCISTINEMIA ?
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
In famiglia nessun parente stretto ha avuto problemi di coagulazione, mentre per quanto riguarda l'omocistinemia non ho mai fatto questo esame.