Pillola e azitromicina

Gent. mo dottore,
Prendo la pillola Loette da 5 anni regolarmente.
Al momento ho una brutta forma influenzale con tosse e febbre alta da 5 giorni. Il medico di base, per evitare che sopraggiungano ulteriori compilacazioni, mi ha consigliato di prendere l'altibiotico Azitromicina 500 per tre giorni (una compressa al dì).
Volevo sapere se tale antibiotico interferisce con la pillola Loette, considerando il fatto che da oggi (mercoledì) fino a martedì prossimo compreso sto osservando la consueta settimana di pausa.
Posso avere rapporti sprotetti a partire dal nuovo blister?
In attesa di un suo gentile riscontro, la ringrazio per la cortese disponibilità.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'antibiotico citato non interferisce con la pillola
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"