Problemi pillola yaz

Buonasera! Scrivo per conto della mia compagna, che assume questo anticoncezionale da ormai qualche anno. Non ha mai avuto nessun problema fino ad ora. Infatti a metà della scatola (mentre prendeva le pillole ormonali, non quelle placebo) le è venuto il ciclo come se prendesse le sospensioni. Questa settimana ha avuto problemi intestinali, può essere correlato a questo evento? Non abbiamo avuto rapporti di recente, quindi non c'è nessuna gravidanza inattesa...Comunque, quello che vorrei chiedere è come si deve comportare in questa situazione. Prosegue con l'assunzione normale, oppure interrompe la scatola iniziandone una nuova? Cosa si fa in casi come questo?
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe essere una alterato assorbimento a causa di episodi diarroici,in questi casi deve saltare l'assunzione delle pillole bianche (placebo) e iniziare senza sospensione l'altro blister.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI