Preservativo rotto, urgente?

Vi sottopongo la situazione che mi è capitata qualche giorno fa...

Da circa un anno assumo YAZ regolarmente, ma nel corso di questo mese all'inizio del blister ho avuto dissenteria per qualche giorno, per cui il medico mi ha avvisata che avrebbe sicuramente abbassato la protezione consueta, suggerendo quindi in più un coito interrotto o il preservativo.

A circa metà blister ho avuto un rapporto con il mio partner, protetto dall'inizio dal preservativo, il quale a circa metà rapporto quando lui lo estratto e stava per penetrarmi di nuovo si è rotto con uno schiocco.

Lo ha levato e sostituito immediatamente con uno nuovo, prima di penetrarmi nuovamente e alla fine dopo avere eiaculato ha controllato la sua integrità (lo ha riempito) ed è risultato effettivamente intero.

Corro dei rischi di qualche genere visto che la protezione della pillola era ridotta?
è possibile che del liquido seminale sia circolato o che ci sia stata una presenza di spermatozoi rischiosa?

Mi devo preoccupare in sostanza?
Mi mancano un paio di pillole rose al blister e poi le 4 bianche e non vorrei vivere in ansia tutta la settimana...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Consiglio di saltare l'assunzione delle pillole bianche e passare direttamente al blister successivo (salta il flusso mestruale),senza alcun problema.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
mi scusi, non credo di avere capito... perchè?

Il mio timore è quello di una possibile gravidanza e non avrò rapporti fino al ciclo se non sono del tutto sicura...

Rischio effettivamente qualcosa?
Come mai mi consiglia di saltare il ciclo?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per protezione,si fa in questo modo!
[#4]
dopo
Utente
ho capito... farò così... ma il rischio di una gravidanza quanto è alto visti i fatti?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Difficile quantificare!