Pillola e antibiotico chiarimenti

Buongiorno,
la mia ragazza prende la pillola Yasminelle 0,02mg/3mg e da lunedì 6 febbraio prende le seguenti medicine :
-Bentelan
-Flumucil
-Amoxicillina e acido clavulanico actavis 875mg+125mg
Finirà di prenderle martedì 14 febbraio.
La settimana del 6 febbraio era la terza settimana di pillola mentre terminerebbe l' assunzione dei medicinali nelle settimana di sospensione.

Volevo sapere quando la pillola riprenderà ad avere il suo effetto contracettivo.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dopo almeno 3/4 giorni dalla fine della terapia antibiotica(amoxicillina.......) per estrema sicurezza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI