Pillola harmonet forse sbagiata per acne

buon giorno ,a mia figlia di diciasette anni è stata prescritta dal ginecologo dopo relativi esami del sangue e visita senza aver riscontrato nulla alcun problema di salute ,la pillola harmonet come anticoncezionale ma anche per un acne abbastanza importante ne fa uso ormai da 5 mesi ma per l'acne non ha riscontrato miglioramenti forse è il caso di cambiarla ? al massimo con quale ?o servono altri esami?
Ringrazio anticipatamente..
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Esiste un tipo di pillola, contenente clormadinone, indicata maggiormente per l'acne
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta ma può anche dirmi il nome della pillola sostitutiva o devo rivolgermi al mio ginecologo ? grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non è possibile indicare nomi commerciali, ma il suo ginecologo saprà prescriverle la pillola contenente la sostanza indicata
Saluti