Spotting e yaz

Salve ho un problema piuttosto fastidioso di spotting.
Da marzo a dicembre prendevo la pillola Klaira e avevo spotting per 15 giorni prima del ciclo e poi al momento di avere il ciclo non avevo nessuna perdita (non ho mai preso medicinali e ho sempre assunto regolarmente la pillola alla stessa ora).
Ho cambiato anticoncezionale e da gennaio ho iniziato a usare la pillola Yaz. Il primo mese è stato tutto regolare (nessuno spotting, e ho avuto ciclo alla fine del blister). Questo mese (secondo blister) da ieri ho di nuovo spotting (sono alla pillola numero 17). Anche in questi due mesi non ho mai preso medicinali e ho sempre assunto regolarmente la pillola alla stessa ora.
Volevo sapere se è il caso di prendere un'altro tipo di pillola o che cosa fare?
grazie mille in anticipo per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nei primi 2-3 mesi e' possibile che vi sia spotting con una pillola a basso dosaggio, quindi conviene attendere e verificare cosa succede nei prossimi mesi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La ringrazio infinitamente... e se si dovesse ripresentare lo spotting, mi sa che la dovro' disturbare nuovamente.. :) buona giornata e tanti complimenti per il servizio che svolgete per noi!!!
Grazie mille!