Frenulo corto e rapporti sessuali

Salve, ho 17 anni (18 a luglio) e ho questo problema. Diversi mesi fa sono andato dall'urologo che mi ha diagnosticato il frenulo corto. Devo fare ancora tutte le rispettive analisi prima dell'operazione, e quindi credo che prima di marzo non sarò operato. Il problema è che ho trovato una ragazza e vorrei avere un rapporto sessuale con lei, ma ho paura che il frenulo si stacchi come vedo scritto in molte discussioni sul web. Ora le mie domande sono queste: Posso avere rapporti sessuali con il frenulo corto mettendo il preservativo? Se sì, prima di inserire il profilattico devo scoprire poco il glande o lo metto con il glande coperto? E infine l'ultima domanda: durante la masturbazione non "duro" tanto..soffro di eiaculazione precoce??. Grazie mille a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore, non tutti coloro che hanno il frenulo corto presentano disturbi durante il rapporto sessuale ,generalmete il paziente richiede l'intervento ,non in via preventiva ,ma dopo aver sperimentato dei problemi durante il coito. In conclusione, non le sconsiglio il raporto ma sia cauto per vedere cosa accade. Per quanto riguarda l'eiaculazione precoce, cerchi di non arrivare troppo carico al momento e usi un profilattico ritardante, se dovessero esserci ancora problemi si consulti con il suo andrologo di fiducia .
Distintin saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la completa risposta, ora ho le idee molto più chiare e le preoccupazioni sono quasi svanite; l'unica cosa che vorrei chiederLe è su come mettere il profilattico, nel senso, lo infilo con il glande mezzo scoperto o con il glande coperto? Grazie ancora per la cortese attenzione.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si complichi troppo la vita!

Se non ha anelli parafimotici può mettere il preservativo con il glande ed il prepuzio nella posizione da lei desiderata.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore, però sa, essendo la prima volta e avendo questo "problema" ho paura di fare brutta figura. Comunque la ringrazio tante.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Tranquillo e cerchi di non essere troppo ansioso.

Si ricordi che la sessualità è anche amore, gioco e piacere e non solo brutale meccanica!