Laroxyl e pillola harmonet, possibili interazioni

Soffro di forti emicranee (anche 25 episodi al mese, prima di iniziare a prendere la pillola)
La pillola mi è stata prescritta 6 mesi fa e da allora, gli episodi sono diminuiti (circa 15 al mese).
Il neurologo però ha voluto darmi anche una cura preventiva contro gli attacchi e mi ha prescritto il Laroxyl in gocce (partendo da 5 la prima settimana, fino ad arrivare a 15 per sei mesi).
Mi chiedevo se questo farmaco possa interferire con la capacità contraccettiva della pillola Harmonet;ho ricevuto pareri discordanti....
il neurologo ha detto di si e il mio ginecologo ha detto di no; ho anche letto sul foglietto illustrativo e non c'è scritto nulla.
A chi devo credere? Interferisce oppure no?
E posso assumere il Laroxyl anche in contemporanea con la pillola o è meglio assumere le gocce a distanza di alcune ore?
Volevo anche sapere, visto che mi sono dimenticata di chiedere, mi è stato prescritto come farmaco di soccorso il Relpax 40mg; questo interferisce con la capacità contraccettiva della pillola oppure no?
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I farmaci indicati non interferiscono con la pillola, li distanzi di qualche ora
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta, quindi possa stare tranquilla, non serve che prenda ulteriori precauzioni nei prossimi mesi.
Visto che devo assumere il Laroxyl, la mattina e la sera, due o tre ore dopo/o prima di aver preso la pillola, bastano?
Per esempio io prendo la pillola alle 21.00, il laroxyl lo posso prendere alle 18.00, oppure alle 23.00. Bastano queste ore di distanza?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
2-3 h di distanza sono sufficienti
Saluti