Nuvaring: ritardo ciclo e interazioni

Salve, sarò molto diretta e chiara:

1. ho tolto Nuvaring da 2 gg ormai ma non ho traccia di ciclo, anzi contnuo ad avere perdite bianche, c'è rischio che la copertura non abbia funzionato? Non ho preso antibiotici e/o medicine rilevanti e ho seguito la procedura di utilizzo normalmente. Mi devo preoccupare?

2. Non sono mai sicura se si possono avere rapporti completi non protetti con Nuvaring e quali sono le medicine che interferiscono davvero? OKI, Moment, Tachipirina, Aspirina, ecc che uno prende normalmente se non sta bene possono influire?

Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1- no, non deve preoccuparsi, attenda con calma il ciclo
2- puo' avere rapporti completi, liberi se applica regolarmente l'anello, i farmaci indicati non interferiscono
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"