Ciclo e sospensione pillola

Salve,io il mese scorso ho smesso dopo 3 anni di assunzione Yaz,doveva venirmi il ciclo il 5 e a oggi nulla.
E' una cosa normale?da premettere che in questo periodo x motivi miei personali ho perso un po' di kili.
Devo preoccuparmi e fare un test di gravidanza dato che ho avuto rapporti?
Grazie e saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dopo l'assunzione per periodi lunghi della pillola puo' essere normale avere un ritardo. Puo' dipendere anche da una irregolarità precedente all'assunzione della pillola. In caso di ulteriore ritardo esegua un test e in caso di negatività, attenda con calma il ciclo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"