Lo stomaco ma diventa duro, può essere causato dal inregolarità del ciclo

Salve ho il ciclo molto inregolare e nel ultimo periodo mi è saltato di 3 mesi quale potrebbe essere il motivo ? Poi quando mangio mi si gonfia lo stomaco ma diventa duro, può essere causato dal inregolarità del ciclo ?
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Gentile utente,

il ciclo può saltare per problemi ormonali, o quando ad esempio si è sottopeso, magari perchè ci si è sottoposti a diete drastiche o perchè si fa un'intensa attività fisica.
Prima di tutto ovviamente escluderei una gravidanza, se ci sono stati rapporti a rischio.

Legga questo articolo, potrà esserle utile:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1266-ciclo-mestruale-irregolare-quando-rivolgersi-al-ginecologo.html

Buona domenica!

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie, anche se sotto peso non lo sono di certo anzi io mi vedo un po grassa difatti faccio attenzione a cosa mangio ! di sport vado in palestra 4 o 5 volte alla settimana! cmq non mi ha risposto alla seconda domanda ! :-)
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
1) Quanto è alta e quanto pesa?(dica la verità però:))
2) Per quanto riguarda la sua seconda domanda la correlazione potrebbe esserci se....a causa dello stomaco gonfio, non mangia, quindi perde peso....e i cicli diventano irregolari...fino a scomparire.....
[#4]
dopo
Utente
allora sono alta 1.65 e peso 54 ! :-)verità!
[#5]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Perfetto!
Quando ha fatto l'ultima visita ginecologica?
[#6]
dopo
Utente
non l'ho mai fatta !
[#7]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Allora è giunto il momento di fare il primo controllo ginecologico.

Per capire meglio in cosa consiste la prima visita o colloquio con il ginecologo, legga questo articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/664-la-mia-prima-visita-ginecologica-come-affrontarla-senza-ansie-e-senza-paura.html

A presto.