Pillola diane numero 7 saltata

ho iniziato a prendere la pillola Diane a dicembre 2011. Venerdì 3 ho iniziato un nuovo blister dopo la pausa di 7 giorni. Lunedì 6 ho avuto col mio compagno un rapporto non completo. Giovedì 9 ho dimenticato la pillola (la settima) che di solito prendo alle 21, e me ne sono accorta solo venerdì sempre alle 21 prendendo l'ottava e recuperando subito l'altra dimenticata.la sera di giovedì avevo avuto un rapporto completo intorno alle 22. Per sicurezza sabato mi sono recata dalla guardia medica,che mi ha detto che era improbabile fossi a rischio gravidanza e non mi ha prescritto dunque la pdgd. È effettivamente così? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono d'accordo sulla pillola dgd, trattandosi della prima settimana.
Il consiglio è giusto!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta, sono più tranquilla ora!

posso chiederle anche da quando i rapporti risulteranno di nuovo protetti?
[#3]
dopo
Utente
ho proseguito l'assunzione della Diane fino a venerdi come al solito. Il ciclo nella sospensione di solito avveniva entro la domenica, può essere che salti o ritardi perchè non sono ancora tranquilla al 100% della mia situazione?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ci potrebbero essere delle variazioni,ma è quasi normale.
SALUTI