Episodio di vomito il primo giorno dell'assunzione prima confezione Yasmin

Buongiorno, ho avuto un episodio di vomito, dovuto a forti crampi mestruali, dopo circa 4 ore dall'assunzione della prima pillola della prima confezione di Yasmin. Seguendo quanto riportato nel foglio di istruzioni allegato, ho continuato ad assumere la pillola regolarmente per tutta la durata del ciclo (che è quasi terminato) tenendo come riferimento la possibilità di iniziare il trattamento dal secondo giorno della comparsa delle mestruazioni, e quindi utilizzando anche altri metodi contraccettivi per la prima settimana.
Mi chiedo ora se è necessario prendere una pillola in più a fine della confezione e conseguentemente spostare l'inizio del nuovo ciclo dopo i 7 giorni di pausa regolari. In questo caso durante questo primo mese mi troverei ad assumere la pillola per 21 giorni + 1? (quello di cui non posso essere sicura ci sia stata assimilazione completa).
Grazie infinite
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se l'episodio di vomito è comparso nelle quattro ore dall'assunzione,avrebbe dovuto assumere un'altra compressa.
In questo caso deve recuperare la pillola non assunta.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2024
Ex utente
Grazie per la risposta, recupererò quindi estendendo a 22 giorni il primo ciclo di yasmin. La pausa di conseguenza dovrà essere sempre di 7 giorni?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Esatto!