Cerotto evra

Buongiorno,causa l'intolleranza al lattosio il medico mi consiglia di passare dalla pillola yaz al cerotto evra, ma ho un piccolo dubbio.
Durante i giorni di sospensione il ciclo non arriva, quindi quando è giusto mettere il cerotto?
Il cerotto è sicuro quanto la pillola?
Può essere vero che la piccola quantità di lattosio che è inserita nella pillola, visto l'intolleranza al lattosio, mi causi frequenti mal di pancia?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1. Non è normale che il ciclo non arrivi durante la pausa. E' stato usato in modo corretto?
2. Il cerotto è sicuro quanto la pillola.
3. la intolleranza al lattosio deve essere valutata attentamente e non è legata alla quantità.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Forse mi sono spiegata male...il ciclo con la pillola yaz è assente, quindi vorrei passare al cerotto , il mio dubbio è quando iniziare : al termine delle pillole rosa o dopo la 4 bianche.
saluti

[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Al momento della comparsa del flusso mestruale durante o dopo le pillole bianche.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi se insisto, ma il dubbio nasce perche'il flusso mestruale non c'è.
Devo terminare il blister ,aspettare che ricompaia il ciclo naturalmente e iniziare dopo ?
Dovendo fare cosi',per il prossimo mese non sono coperta,è come sospendere e poi iniziare il mese dopo, io vorrei fosse un passaggio normale.
saluti