Dubbi nell uso di asacol

salve sono una ragazza di 26 anni..ho fatto una colonscopia e mi è stata diagnosticata una colite aspecifica..inoltre sono intollerante al lattosio..e curouna connettivite indifferenziata con plaquenil e lodotra..mi è stata data una cura di un mese con asacol da 800mg e spasmomen..ho dei dubbi..asacol non mi fa male con l'intolleranza al lattosio? lo spasmomen lo devo fare nonostante non ho alcun dolore?asacol interferisce con lodotra visto che sono entrambi antiinfiammatori? vi prego rispondete...non so se iniziare la cura...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.6k 2.3k 74
Gentilissima,

non c'è controindicazione all'uso dell'asacol, ma per quale motivo è stato prescritto e per quali sintomi (e da chi ?).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
io ho fatto in day hospital la colonscopia al regina apostolorum di albano...le scrivo come dice il foglio "diagnosi: colite aspecifica,fragilita per malattia" la cura con asacol e spasmomenme l'ha prescritta la dr.ssa A.Petrolati (che non conoscoperche la colonl0ha effettuata un'altra dottoressa) ...io l'ho fatta xke accusavo dolori al colon,ho periodi di sipsi/diarrea e ho avuto un forte calo ponderale dopo la gravidanza...lei dice ke va bene la cura? e spasmomen è indispensabile?io non ho piu i dolori grazie per l'attenzione
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.6k 2.3k 74
Se non ha più dolori al colon....... prenderei meno farmaci !