Sangue dal retto

gent.mo dottore, mia madre di 68 anni da circa due mesi ha diarrea, e di conseguenza sangue dal retto, tutti i giorni. Lei soffre di colite ed in più stà facendo una cura molto aggressiva per artrite reumatoide, e una cura per la tiroide, infatti la diarrea è arrivata dopo qualche giorno dall'assunzione di queste medicine. Escludendo altre patologie, mi potrebbe indicare come curare la diarrea e cosa posso mettere per curare il sanguinamento dal retto? Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

il sanguinamento si può curare solo sapendo la causa. Ritengo sia indispensabile eseguire una coilonscopia. Ne parli con il suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)