Oggetto estraneo

salve,premetto che la cosa è imbarazzante ma credo sia utile informarsi...quando ero circa in terza media-prima superiore (cioe circa 4-5 anni fa) immisi nel retto un tappo di plastica dura di diametro circa 1,5 cm e di lunghezza circa 6-8 cm (da quello che ricordo) e non so se poi riuscii a defecarlo...fatto sta che spesso ho dolori addominali soprattutto nella zona bassa dell addome e alcune volte sento come pungere e crea fitte molte dolorose...questi dolori possono derivare da quell oggetto? premetto che ieri ho fatto un ecografia addominale completa e il dottore non ha riscontrato niente,egli pero non era informato di questa cosa e quindi potrebbe non aver prestato molta attenzione.
grazie della disponibilita,cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
non c'è assolutamente relazione.

Faccia pure serenamente una visita gastroenterologica (colon irritabile?).

Saluti.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

credo che dopo 4-5 anni non penso proprio ci possa essere niente nel retto. Ad ogni modo se ha una sintomatologia rettale può essere utile una visita proctologica..

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
ok la ringrazio vivamente anche perche chiederlo direttamento al dottore di famiglia mi avrebbe messo in imbarazzo,quindi è assolutamente da escludere che possa provocare fastidi a distanza cosi elevata?
[#4]
dopo
Utente
comunque molto spesso ho la pancia gonfia e essa si indurisce,portando a flatulenza eccessiva...puo essere sintomo di cio che lei a descritto? mi potreste spiegare la differenza fra i due tipi di visite? grazie mille e cordiali saluti
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sono due cose distinte e distanti. (alludo al tappo)

Ritengo che il gastroenterologo, soprattutto se endoscopista, le possa risolvere brillantemente i suoi disturbi.

Auguroni